Sacchetto S.p.A.


Il principio base su cui poggia la politica per la Qualità è: “ la massima soddisfazione del cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze esplicite ed implicite, ottenuta grazie alla elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti" attraverso la sistematica attuazione di un Sistema Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001, con l'intento di perseguire il miglioramento continuo dei nostri prodotti e del nostro servizio.

La Sacchetto S.p.A. si propone i seguenti obiettivi generali:

  • Eliminare in modo tassativo l'impiego di additivi ed ingredienti a rischio per la sicurezza del lavoratore e la salute dell'utilizzatore finale.
  • Dedicare un sempre maggior interessamento alle problematiche che riguardano gli OGM e le sostanze allergeniche evitandone, per quanto possibile, la ben che minima presenza in azienda.
  • Rispettare scrupolosamente l'aggiornamento di leggi e regolamenti riguardanti le materie prime impiegate, le tecniche di produzione, i locali di lavorazione, i requisiti del prodotto, gli imballi e i mezzi di trasporto, coinvolgendone anche i fornitori; e inoltre tutte le disposizioni di legge aggiornate in merito alla sicurezza sul lavoro.
  • Fissare e mantenere appropriate condizioni, procedure operative e di controllo necessarie a garantire la realizzazione di un prodotto sicuro, sotto l'aspetto igienico-sanitario e rispondente agli standard specifici richiesti dalla clientela.
  • Coinvolgere tutto il personale aziendale ed esterno verso la qualità, provvedendo a redigere e rispettare un programma di formazione ed informazione del personale, al fine di innalzare il livello culturale in tema di qualità, attraverso i più consueti metodi di comunicazione.
  • Produrre prodotti finiti che soddisfino nel modo più completo possibile tutte le esigenze degli utilizzatori nel pieno rispetto di leggi e regolamenti vigenti.

La Sacchetto S.p.A. si propone i seguenti obbiettivi finali

Ridurre la percentuale di non conformità sul prodotto

Ridurre i reclami da parte del Cliente

Eliminare i prodotti restituiti per non conformità alle norme

Miglioramento continuo

Sacchetto S.p.A. certificata dal 2004, continua con il suo obiettivo aziendale primario: il miglioramento continuo degli standard qualitativi dei prodotti e dei servizi offerti alla clientela.
Tutte le Funzioni Aziendali, i Collaboratori Esterni ed i Fornitori sono impegnati nell'attuazione delle direttive aziendali tese alla soddisfazione delle esigenze della clientela.

Il Responsabile Gestione Qualità ha la piena responsabilità ed autorità per assicurare il rispetto di quanto prescritto ma ricorrerà direttamente al Presidente e al Vice-Presidente per problemi relativi alla qualità che non potrà risolvere da solo attraverso le strutture organizzative previste.

Il Presidente e il Vice-Presidente direttamente coinvolti nell'operazione, si impegnano ad effettuare appropriati riesami dei risultati dell'applicazione delle norme, ed a verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati e precedentemente citati.