Tu sei qui

Politica della Qualità & Sicurezza Alimentare

l principio base su cui poggia la politica per la Qualità è:
   “ la massima soddisfazione del cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze esplicite ed implicite, ottenuta grazie alla elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti"
attraverso la sistematica attuazione di un Sistema Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008, con l’intento di perseguire il miglioramento continuo dei nostri prodotti e del nostro servizio.

La SACCHETTO S.p.A., certificata dal 2004, continua con il suo obiettivo aziendale primario: il miglioramento continuo degli standard qualitativi dei prodotti e dei servizi offerti alla clientela.
Tutte le Funzioni Aziendali, i Collaboratori Esterni ed i Fornitori sono impegnati nell'attuazione delle direttive aziendali tese alla soddisfazione delle esigenze della clientela.

Si sottolineano in particolare i seguenti obiettivi generali:

  • Fissare e mantenere appropriate condizioni, procedure operative e di controllo necessarie a garantire la realizzazione di un prodotto sicuro, sotto l'aspetto igienico-sanitario e rispondente agli standard specifici richiesti dalla clientela;
  • Rispettare scrupolosamente l’aggiornamento di leggi e regolamenti riguardanti le materie prime impiegate, le tecniche di produzione, i locali di lavorazione, i requisiti del prodotto, gli imballi e i mezzi di trasporto, coinvolgendone anche i fornitori; e inoltre tutte le disposizioni di legge aggiornate in merito alla sicurezza sul lavoro;
  • Coinvolgere tutto il personale aziendale ed esterno verso la qualità, provvedendo a redigere e rispettare un programma di formazione ed informazione del personale, al fine di innalzare il livello culturale in tema di qualità, attraverso i più consueti metodi di comunicazione;
  • Produrre prodotti finiti che soddisfino nel modo più completo possibile tutte le esigenze degli utilizzatori nel pieno rispetto di leggi e regolamenti vigenti;
  • Eliminare in modo tassativo l'impiego di additivi ed ingredienti a rischio per la sicurezza del lavoratore e la salute dell'utilizzatore finale.
  • Dedicare un sempre maggior interessamento alle problematiche che riguardano gli OGM e le sostanze allergeniche evitandone, per quanto possibile, la ben che minima presenza in azienda.

La Sacchetto S.p.A. si propone i seguenti obiettivi finali:

  • Ridurre la percentuale di non conformità sul prodotto;
  • Ridurre i reclami da parte del Cliente;
  • Eliminare i prodotti restituiti per non conformità alle norme;

Il Responsabile Gestione Qualità ha la piena responsabilità ed autorità per assicurare il rispetto di quanto prescritto ma ricorrerà direttamente al Presidente e al Vice-Presidente per problemi relativi alla qualità che non potrà risolvere da solo attraverso le strutture organizzative previste.
Il Presidente e il Vice-Presidente direttamente coinvolti nell'operazione, si impegnano ad effettuare appropriati riesami dei risultati dell'applicazione delle norme, ed a verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati e precedentemente citati.