Tu sei qui

Politica Ambientale

La Sacchetto S.p.A. si impegna a prevenire l’inquinamento, a garantire la salvaguardia e la protezione dell’ambiente e a perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali minimizzando i rischi correlati alle attività svolte e ai prodotti/servizi erogati.

In accordo a tali impegni la Sacchetto S.p.A. si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Rispettare la legislazione vigente ed eventuali accordi volontariamente in materia dei propri impatti ambientali significativi;
  • Eliminare i rischi verso la sicurezza delle persone e la tutela dell’ambiente, in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico e, ove ciò non sia possibile, ridurli al minimo, possibilmente agendo sulle cause che li hanno generati;
  • Adottare un piano per la prevenzione e la gestione delle emergenze di carattere ambientale;
  • Effettuare un controllo continuo del processo di produzione e monitorare gli aspetti/impatti ambientali relativi;
  • Sensibilizzare i fornitori di beni e servizi sui contenuti della politica ambientale;
  • Comunicare in modo trasparente le proprie prestazioni ambientali alla comunità locale ed alla clientela per ottenere e consolidare la fiducia nei confronti delle attività e dei prodotti/servizi offerti;
  • Razionalizzare l’uso di risorse naturali ed energetiche;
  • Impegnarsi per gestire i rifiuti in modo da privilegiare, ove possibile, il recupero ed il riciclo piuttosto che lo smaltimento.

La Sacchetto S.p.A. si impegna a fornire le risorse necessarie, tecniche, economiche e professionali, affinché gli obiettivi della politica ambientale, definiti nel presente documento, vengano integralmente raggiunti.

La presente Politica Ambientale viene diffusa a tutti i livelli ed è compito di tutti collaborare attivamente, per quanto di loro competenza, al miglioramento del Sistema Gestione Ambientale.

La Sacchetto S.p.A. garantisce, mediante successive attività di verifica che tale politica venga compresa ed attuata e che gli obiettivi dichiarati vengano perseguiti.